Creazione abiti sartoriali Baveno

Creazione abiti sartoriali su misura Baveno: rivolgiti a Dea Spose

Cerchi un atelier che si occupi della creazione di abiti da cerimonia sartoriali nella zona di Baveno e dintorni? La creazione di abiti sartoriali è un servizio che risponde alle esigenze dei più raffinati connoisseur della moda, a chi desidera indossare capi unici, capaci di accarezzare le forme e valorizzare al massimo le sue caratteristiche fisiche.
Forte della lunga esperienza nella realizzazione di abiti da sposa, da sera e da cerimonia, Dea Spose è a disposizione per la creazione di abiti sartoriali nella zona di Varese e località limitrofe. L’atelier si trova a Baveno, cittadina a breve distanza da Legnano, Saronno, Castellanza, Como.

Le creazioni sartoriali nascono tra l’atelier e la sartoria a partire dall’incontro con il/la cliente che ha la possibilità di scegliere modelli, colori, tessuti e dettagli del suo abito da cerimonia, da sera o da gran gala. Per le tue occasioni più importanti, non accontentarti di quel che hanno tutti. Rivolgiti all’Atelier Dea Spose per la realizzazione di abiti sartoriali fatti apposta per valorizzare le tue forme e i tuoi colori.

Leggi tutto...

Prêt-à-porter, su misura o sartoriale? I tuoi abiti per cerimonie, gala e occasioni importanti

Abiti prêt-à-porter, su misura o sartoriali: conosci la differenza? Realizzati su ordinazione e modellati intorno al fisico di chi li indosserà, gli abiti sartoriali sono creazioni di moda tra le più prestigiose in assoluto.

  • Questa è la prima, fondamentale differenza che li distingue dagli abiti in taglia, anche detti prêt-à-porter, che puoi trovare in vendita già confezionati e disponibili in varie taglie. La vestibilità degli abiti “off the rack” non può essere personalizzata (a parte alcune modifiche eseguibili dalle sartorie più esperte): un abito prêt-à-porter richiede di adattarsi alle taglie e ai modelli standard della produzione di massa.
  • Una perfetta via di mezzo tra il prêt-à-porter e il sartoriale sono gli abiti su misura, confezionati a partire da una modellistica di base che viene modificata in modo da adattarsi perfettamente alle misure anatomiche del cliente. Anche detti made-to-measure, gli abiti su misura si adattano meglio di quelli in taglia e consentono di personalizzare diverse caratteristiche del vestito.
  • Gli abiti sartoriali sono una tipologia ancora più esclusiva e prestigiosa, in quanto realizzati su richiesta espressa del cliente. In inglese, gli abiti sartoriali sono detti bespoke, dal termine anticamente utilizzato nella sartoria britannica dell’Ottocento per indicare gli ordini di capi con tessuti di cui si era parlato (“been spoken for”, contratto nella forma bespoke).

Per la creazione di abiti sartoriali da cerimonia nella zona di Baveno e dintorni, rivolgiti senza esitare all’atelier di Dea Spose.

Atelier per creazione abiti sartoriali Baveno: contattaci per maggiori informazioni

La creazione di abiti sartoriali risponde a criteri di alto artigianato: confezionati esclusivamente a mano in base alle misure e alle forme del cliente, queste raffinate creazioni sartoriali sono un lusso irrinunciabile per chi desidera una vestibilità impeccabile.

Se vuoi distinguerti con la tua eleganza a una con di beneficenza, a una serata di gala, a un matrimonio, a un dinner party o a un esclusivo evento mondano, rivolgiti all’Atelier Dea Spose per la creazione di abiti sartoriali nella zona di Baveno e dintorni.

Chiamaci per un appuntamento o passa a trovarci.

    RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

    Sono interessato a:



    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)